Prossimo evento: venerdì 10 maggio 2024

Kettmeir

Romanee Conti: ecco una bottiglia da 35 mila euro

Siete amanti del vino? E quanto sareste disposti a spendere per una buona bottiglia di vino? Infondo si sa che il

Bruno Albani

Siete amanti del vino? E quanto sareste disposti a spendere per una buona bottiglia di vino? Infondo si sa che il vino non è sempre a buon mercato, specialmente quello di alta qualità.
Vi dice qualcosa il nome "Romanee Conti"? I più appassionati, i veri Wine Lover senza dubbio lo conosceranno. Ma chissà se tutti sapete a quanto è arrivato il prezzo di una bottiglia di questo ottimo Borgogna.Nel 1945 furono prodotte soltanto seicento bottiglie di Romanee Conti, è facile immaginare che ciascuna abbia un elevato valore ma non è altrettanto semplice riuscire ad immaginare il prezzo che uno di questi esemplari ha raggiunto durante un'asta di vini pregiati. L'asta si è tenuta da Christie's a Ginevra e in questa sede, chi si è aggiudicato la preziosissima bottiglia di Romanee Conti, ha pagato la bellezza di 58 mila franchi svizzeri, equivalenti a circa 35 mila euro.
Il ricavato della vendita è stato devoluto in favore di Children Action, un'associazione che tutela l'infanzia. E a quanto pare l'asta ha fruttato circa un totale di 3,6 milioni di franchi, ovvero la somma di 2,2 milioni di euro. Che ne pensate della cifra non proprio irrisoria?