Prossimo evento: venerdì 10 maggio 2024

Kettmeir

Auguri di Buone Feste dal vostro Club Cristal 2.0

Club Cristal més que un Club

Club Cristal més que un Club

Bruno Albani

Cari Soci,
come ogni anno ci ritagliamo un piccolo spazio tra la miriade di Auguri che in questo periodo sicuramente vi travolgerà.

Spero, anzi sono certo, che accanto all'albero di ciascuno di noi ci sarà un brindisi speciale per il nostro Club che nel 2020 compie venti anni. Venti anni di Club Cristal, venti anni di Voi.

Vi auguriamo che il prossimo sia un Anno di Salute, Affetto, Felicità di qualsiasi tipo, Soddisfazione nel Lavoro e, perché no, nel segno del nostro Grande Club.

Come sempre vi ricordo, in questi giorni di grandi sedute a tavola, di tenere alto il nome del Club, di far vedere a tutti chi siamo e come ci distinguiamo in certe occasioni:
• bevete meno ma al meglio;
• mangiate poco ma di qualità;
• prendete il bicchiere per lo stelo;
• non stappate la bottiglia con il "botto";
• aprite una bottiglia di rosso importante almeno due ore prima di degustarla;
• usate il "salva goccia" per non rovinare le stupende tovaglie che sicuramente schiererete per le Feste;
• chiamate "perlage" le bollicine dello champagne;
• abbinate cibo e vino rispettando entrambi;
• "sbarazzate" tra una portata e l'altra la tavola dalle briciole con un apposito raccogli-briciole di quelli in commercio.

Certamente sono cose che avreste già fatto da soli, ma mi piaceva ricordarvele per darvi un messaggio coerente con il nostro essere "més que un Club".

Ricordatevi che con gli Eventi fatti e quelli sopratutto che faremo, non possiamo più essere in materia gli stessi di prima, gli "altri" ci guardano in... modo diverso in certe circostanze, ci "invidiano" per le nostre conoscenze e frequentazioni. 

Abbiamo preparato per voi, per il 2020, una serie di Eventi esplosivi per qualità ed importanza. Eventi che renderanno speciale il nostro ventesimo anniversario.
Una ricorrenza Storica merita quanto fatto per quantità e soprattutto qualità dei Produttori che ci rendono orgogliosi della loro partecipazione a un momento di così alto valore per noi. Ecco il calendario per prendere nota sin d'ora di tutti gli appuntamenti programmati:

29 febbraio 2020 a pranzo al Palazzo Brancaccio di Roma con Casa d'Ambra.
03 aprile 2020 a cena da Pagnanelli a Castel Gandolfo con Montevetrano.
22 maggio 2020 a cena da Unique al Palatino con Marisa Cuomo.
26 giugno 2020 a cena all'Helio Cabala di Marino con Zorzettig.
25 settembre 2020 a cena da Unique al Palatino con Falesco.
23 ottobre 2020 a cena al Palazzo Brancaccio di Roma con Tasca d'Almerita.
04 dicembre 2020 a cena da Pagnanelli a Castel Gandolfo con Tenuta San Leonardo.

Nuovi produttori, nuove e ritrovate location (Unique al Palatino e il ritorno dell'Helio Cabala), testimoniano del cuore che ho messo per preparare la giusta festa a quella che considero una mia creatura alla quale, posso ben dire, ho dedicato con passione venti anni della mia vita.
Non perdo tempo ad illustrarvi il valore assoluto e per noi di Casa d'Ambra e di Marisa Cuomo, o la grandezza prestigiosa di Silvia Imparato e di Riccardo Cotarella.
Ma vi prego di andare a vedere in giro per la rete chi sono e cosa rappresentano nel mondo enologico San Leonardo del Marchese Gonzaga e la friulana famiglia Zorzettig.

Il tutto ovviamente e come sempre sarà intervallato dalle nostre proverbiali e indimenticabili visite alle Cantine d'Italia, occasione di grande incontro e amicizia che invito tutti i Soci a praticare. 
  
Speriamo, con il nostro frizzante e inarrivabile Vice Presidente/Gran Visir, e con il nostro impareggiabile Staff, di crearvi occasioni di felicità che vadano ad arricchire i doni che riceverete.

Buone feste dal vostro Presidente

Bruno