Prossimo evento: venerdì 10 maggio 2024

Kettmeir

Assegnati a Roma gli Oscar del vino 2007

Anche quest'anno è stato uno spettacolo emozionante. La cerimonia per l'assegnazione del Premio Internazionale del Vino che l'Associazione Italiana Sommelier Roma

Bruno Albani

Anche quest'anno è stato uno spettacolo emozionante. La cerimonia per l'assegnazione del Premio Internazionale del Vino che l'Associazione Italiana Sommelier Roma ha organizzato nella suggestiva cornice del Parco dei Principi, a Villa Borghese, ha visto una sfilata di Vip avvicendarsi sul palcoscenico per consegnare i prestigiosi riconoscimenti a chi nell'ultimo anno si è distinto per il contributo dato al successo del Vino nel mondo.
Antonella Clerici e Franco M. Ricci hanno presentato l'evento che ha visto come sempre un parterre eccezionale, con la presenza di vip del mondo del vino, dello spettacolo e della cultura, per un grande show che sarà trasmesso su RAI UNO Sabato 16 Giugno alle 23,00.
A seguire, favolosa degustazione di tutti i vini premiati e di tutti i candidati, con i Sommelier che hanno messo a disposizione degli ospiti tutta la propria esperienza e capacità. Tra i premiatori sono intervenuti Pamela Prati, Antonella Elia, Gianfranco Vissani, Ela Weber, Albano Carrisi, i comici di Colorado Cafè, Andy Luotto, Sergio Vastano, Riccardo Rossi.
Gli 11 OSCAR sono stati consegnati a coloro che nel mondo del Vino hanno raccolto i maggiori consensi tra i lettori di DUEMILAVINI, la celebre guida - cult della cultura enologica italiana, della rivista patinata BIBENDA, e dai navigatori del sito www.bibenda.it
Attraverso una scheda i lettori hanno stabilito i finalisti, tre per categoria, che si sono contesi la preziosa opera in bronzo, ormai un ambito riconoscimento internazionale. Inoltre, è stato consegnato il Premio Speciale della Giuria ad Andrea Muccioli della Comunità di San Patrignano - Premio consegnato da Terenzio Medri, Presidente A.I.S. e di Worldwide Sommelier Association.