Prossimo evento: venerdì 5 aprile 2024

Carpineto

Addio a Franco Biondi Santi custode del Brunello di Montalcino che la sua famiglia ha inventato

All'età di 91 anni è venuto a mancare il dottor Franco Biondi Santi ultimo discendente della prestigiosa famiglia che ha il

Bruno Albani

All'età di 91 anni è venuto a mancare il dottor Franco Biondi Santi ultimo discendente della prestigiosa famiglia che ha il merito di aver inventato il Brunello di Montalcino.

Il suo ruolo e la sua testimonianza nel tempo è sempre stata quella di ergersi, contro tutto e tutti, a custode del Brunello.

Sono molto dispiaciuto, a nome del nostro Club, per questa notizia. Credo che tutto il mondo del vino riunito in questi giorni a Verona per il Vinitaly debba qualcosa a quest'uomo che ho avuto il piacere di conoscere e contattare personalmente quando dovevamo organizzare il nostro Evento con la sua Azienda 2 anni fa. Era già malato e come ricorderete all'ultimo momento fu impossibilitato a partecipare alla nostra indimenticabile serata che avevo inseguito per anni ma non ci fece certo mancare il suo splendido Brunello in tutte le sue versioni.

Ricorderò sempre la sua curiosità e il suo interesse quando gli avevo direttamente prospettato la cosa. Uomo di grande spessore culturale, dotato di grande carisma e di grande intuizione sapeva essere sempre giovane con i giovani, il primo a capire dove stava andando il mondo del vino e non solo. Ci mancherai grande DOTTORE e ci auguriamo che chi porterà avanti il lavoro di secoli sappia farlo nel segno della continuità.

Bruno Albani

Il Presidente