Prossimo evento: venerdì 16 maggio 2025

Masciarelli

Masciarelli

Masciarelli

Che fantastica storia è la vita

Amici miei Carissimi,
quando nel 2008 venne improvvisamente a mancare Gianni Masciarelli, uno dei pionieri innovativi dell'enologia Italiana, la sua famiglia in primis ovviamente e quello che girava intorno ad un personaggio vulcanico e trascinatore come Gianni ci interrogammo sul futuro di una azienda che lui aveva portato ai livelli delle più importanti del gotha dell'enologia italiana.

Con lui l'Abruzzo non solo enologico si era seduto al tavolo dei grandi nomi del vino italiano e questo era servito per portare verso la qualità aziende del territorio piene di prodotti interessanti ma a cui mancava qualcosa per incontrare il gusto di chi cercava nel vino l'espressione del territorio che rappresentava.

Oggi a circa venti anni da quel triste giorno, pur continuando ad avvertire la mancanza di un personaggio unico, la Masciarelli Tenute Agricole, con forti radici nel territorio Abruzzese, conta 22 etichette e 7 linee di prodotti, unica ad essere presente nelle 4 province della Regione con vigneti ed uliveti di proprietà.

All'insegna dell'innovazione e nel rispetto dell'ambiente e tradizione, l'azienda Masciarelli sotto la guida di Marina Cvetic, moglie di Gianni, ha inaugurato dopo un lungo restauro conservativo, il Castello di Semivicoli seicentesco palazzo Baronale oggi relais de charme tra i vigneti.

Questa è la Storia affascinante che ci racconterà il Produttore durante il nostro Evento di venerdì 16 maggio alle 20 con la prestigiosa Tenuta Masciarelli presso  l'Antico Ristorante Pagnanelli di Castelgandolfo.

Ci onoriamo di avere di nuovo con noi, a testimonianza della nostra Amicizia, Marina Cvetic che ha avuto il merito, con la sua famiglia, di mantenere, e semmai fosse possibile, accrescere il valore della sua azienda in questi venti anni.

Sarà accompagnata da Luigi Valori proprietario della omonima Azienda che produce vini enologici di nicchia in Abruzzo a pochi km dal mare ma vicini al Gran Sasso di recente acquisita dal gruppo Masciarelli e di cui potremo degustare il famoso IGT Inkiostro alcuni anni fa giudicato miglior Merlot Italiano.

In allegato il menù della nostra serata con i vini in abbinamento e il file con le vostre prenotazioni che vi prego di verificare.
Ci ritroveremo più avanti per fornirvi gli ultimi dettagli organizzativi del nostro Evento.  
Grazie per la vostra stima e fiducia.

PS: Approfitto per augurare a voi e alle vostre famiglie Buona Pasqua.

Bruno