Prossimo evento: venerdì 10 maggio 2024

Kettmeir

Kettmeir

Kettmeir

L'essenza dell'Alto Adige

Carissimi,
siamo orgogliosi di proporre alla vostra attenzione una delle cantine storiche del vino Italiano: Kettmeir del Gruppo Santa Margherita.
Dal 1919 Giuseppe Kettmeir, fondatore dell'azienda, inizia a produrre spumanti di gran pregio a Caldaro nell'Alto Adige, sede della cantina in oggetto, che diviene presto il cuore della produzione dei suoi vini di qualità.
Nel 1986 Kettmeir trova in uno dei più grandi gruppi vinicoli italiani, Santa Margherita dei conti Marzotto, l'erede ideale per introdurre una nuova filosofia aziendale più orientata alla tecnologia e all'innovazione.

Brand del Gruppo: Santa Margherita, Kettmeir, Mesa, Ca Maiol, Ca del Bosco ed altri con circa 20 milioni di bottiglie vendute ogni anno in 90 paesi del mondo.

Nel 1992 Il metodo classico, nel 2000 il raffinato e delicato Brut Rosè, nel 2011 la Riserva 1919 con almeno sessanta mesi di maturazione sui lieviti, sono le tappe fondamentali di questa iconica azienda che nel 2019 ha celebrato i suoi primi entusiasmanti 100 anni.
Questo ed altro racconteremo insieme al Produttore venerdì 10 maggio alle 20 presso il prestigioso ristorante di casa Pagnanelli a Castel Gandolfo.

Allego il menù fortemente innovativo di Pagnanelli in grande abbinamento con i vini scelti. Spero vi piacerà.

Ci aggiorniamo a pochi giorni dall'Evento per gli ultimi dettagli organizzativi.

A presto.
Con grande stima ed affetto.
Bruno