Prossimo evento: venerdì 10 maggio 2024

Kettmeir

Tenuta San Leonardo

Tenuta San Leonardo

300 anni di storia nel segno dei Guerrieri Gonzaga

Carissimi, apriamo e chiudiamo alle prenotazioni questo nostro prestigioso evento con la Tenuta San Leonardo.
Restiamo attivi con la nostra lista di attesa, evidentemente la caratura dell'azienda e, fatemelo dire, la voglia di Club dopo circa 2 anni di astinenza ha fatto si che ci ritrovassimo in questa situazione che cercheremo di colmare ampiamente con il prossimo ugualmente prestigioso evento di fine febbraio.

Con questo Evento il Club Cristal raggiunge uno dei picchi più elevati della sua ormai ultra ventennale storia fatta di obiettivi dichiarati e raggiunti.
Non sto qui a citarvi gli eventi prestigiosi che hanno segnato il nostro cammino alla scoperta delle famiglie che hanno fatto e fanno del vino uno dei più importanti elementi che contribuiscono in modo decisivo al nostro PIL.
Andate sul nostro prestigioso sito (www.clubcristal.org) e vi renderete conto di chi ci ha onorato della sua stima e della sua presenza in ventuno anni di proposte.

Oggi vi presentiamo e festeggiamo una azienda, la Tenuta San Leonardo, alla quale gli stessi operatori del settore si inchinano per quello che ha saputo rappresentare per l'Italia del Vino.
Un capolavoro dell'enologia Italiana.
La sua legenda in un vino, il San Leonardo, storica etichetta della tenuta della famiglia Guerrieri Gonzaga che da anni porta avanti il suo ideale di vino fatto di eleganza e complessità, senza inseguire le mode del momento.
Una icona del pianeta vino made in Italy.
Il San Leonardo è un matrimonio regale di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Camerere e Merlot che ne fanno il più aristocratico dei tagli bordolesi italiani.
Poche altre cantine italiane sono riuscite negli anni a tutelare e valorizzare il loro territorio nello stile dei grandi chateau francesi passando da enologi come Tachis e Ferrini e al grande rapporto anche personale tra il marchese Carlo e il Marchese Incisa della Rocchetta ideatore del Sassicaia.
Il Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga, che ci onorerà della sua presenza ha mostrato, in questo anno in cui abbiamo dovuto spostare per tre volte il nostro evento, una particolare attenzione nei nostri confronti e sono certo che vi conquisterà, per questo vi chiedo di prestare attenzione per le cose che dirà.

Noi continueremo con il tesseramento per il 2022 già iniziato nel precedente evento raccomandando a chi non c'era di tesserarsi. La tessera per il prossimo anno già ricco di scadenze già programmate, darà priorità assoluta nella prenotazione degli Eventi.

Torniamo per l'occasione di fine anno da Pagnanelli, a quella che è e rimane da sempre la nostra casa, nel luogo dove tutto ebbe inizio e dove ogni anno da sempre ricavo la forza e ritrovo lo stesso entusiasmo che provai quel primo giorno in cui decidemmo di creare questa bellissima cosa.
Approfitteremo per farci dal vivo gli auguri per il Natale e per il nuovo anno che, pandemia permettendo, già si preannuncia meraviglioso dal punto di vista Club Cristal per la qualità e quantità degli eventi previsti.

Ricordo infine a tutti che i nostri Eventi sono rigorosamente riservati ai possessori di green pass derivante esclusivamente da vaccinazione come stabilito con decreto legge a partire dal 6 dicembre e, trattandosi di evento al chiuso, si raccomanda nei momenti previsti l'uso della mascherina.

Grazie per la fiducia, la stima e l'attenzione che da sempre mi riservate.

Audendum est.
Bruno

Foto dell'evento
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo
Tenuta San Leonardo